Più di 500 persone ieri si sono ritrovate nei locali della Pro Loco di Rivotorto di Assisi per augurarsi buon Natale. Stiamo parlando del settore giovanile della Sir Safety Conad Perugia invitato dalla società a questa festa sportiva.
Per la prima volta quest’anno hanno partecipato anche i giocatori della prima squadra della Sir Safety Conad Perugia quindi grande festa per De Cecco, Atanasijevic, Bari, Chernokozhev che, appena entrati in sala, sono stati letteralmente assaliti dai giovani atleti pronti a fare selfie e autografi.
Sempre simpatico e alternativo Gino Sirci, che ha preso la parola e nella confusione è salito su una sedia per riuscire a parlare; vedendo l’incredibile distesa di persone che hanno partecipato alla cena ha esordito: “ecco così vedo meglio. Sono molto felice di avere qui molti dei giocatori professionisti credo sia importante per il settore giovanile toccare con mano la vicinanza dei cosiddetti “professionisti”. Sono convinto che fra questi ragazzi ci sono i talenti del futuro”.
Una serata di aggregazione che è servita a società, giocatori, allenatori e genitori per conoscersi e capire la forte unione che c’è in questo sport, ancora lontano dai meccanismi del calcio.
Donatella Binaglia